Presidio davanti a Palazzo Marino

11.04.2013 16:15

Il 09/04/2013, il comitato utenti, unitamente al coordinamento dei lavoratori della sanità ed ai sindacati di base hanno tenuto un presidio innazi a Palazzo Marini con distribuzione di volantini esibizione di striscioni di protesta ( alla sezione fotografie abbiamo già pubblicato alcune foto dell'evento ed altre verranno aggiunte)

Siamo poi stati ammessi come uditori  ha partecipare al consiglio comunale durante il quale abbiamo apprezzato l'interesse dei consiglieri intervenuti ma siamo maggiormente rimasti soddisfatti dalle risposte date dagli stessi.

Sostanzialmente è stato asserito che s'era fraintesa la volontà dell'ASL circa la riorganizzazione aziendale quando indicava la soppressione dei tre Ser.T. che spesso abbiamo citato su questo sito, è stato assicurato che i Ser.T. non chiuderanno ed è stato instituito un tavolo di lavoro con apposita commissione ove sarà sentita anche l'opinione degli utenti dei servizi.

Restiamo in attesa di un appuntamento con l'Assessore Majorino al quale parteciperanno gli utenti.

A tale appuntamento resta molto interessato anche il consigliere comunale Cormio.

Dopo tale evento saremo lieti di comunicarvi gli sviluppi dell'iniziativa.

Come vedete la nostra lotta non è stata vana e qualche risultato s'intravede, restiamo uniti e propositivi, solo così potremo dire di aver contribuito a migliorare la nostra società. Carillo Aniello